top of page

Carta del docente anche per i precari!

Finalmente concessa anche ai docenti precari la carta del docente.


A partire dal 9 giugno 2023, è comparso un avviso sul sito della Carta del Docente che invita i docenti precari che hanno fatto ricorso per ottenere il riconoscimento della carta a inviare una copia della sentenza al Ministero dell'Istruzione tramite posta certificata all'indirizzo dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it.

Nella richiesta, è necessario indicare il codice fiscale del docente ricorrente e gli anni scolastici per i quali è stato riconosciuto il contributo.

Dopo aver esaminato la richiesta, il Ministero la inoltrerà a Sogei, che accrediterà le annualità dovute al docente sul borsellino elettronico.




Con la sentenza n. 1842 del 16 marzo 2022, il Consiglio di Stato ha stabilito il diritto dei docenti precari ad ottenere la Carta del Docente.

La sentenza ha annullato gli atti impugnati nella parte in cui non includevano i docenti non di ruolo tra i beneficiari della Carta del Docente.



In questa fase, il MIUR riconoscerà il bonus solo a coloro che hanno presentato o presenteranno un ricorso. Potranno essere accreditati fino agli ultimi 5 anni precedenti (per un valore complessivo di 2500 euro), che verranno poi sommati all'importo assegnato per l'anno scolastico in corso.


Nella fase successiva, il beneficio sarà esteso a tutti i docenti in generale, sia di ruolo che precari. Se non hai ancora presentato un ricorso, ti invitiamo a farcelo sapere in modo da poterti assistere nella gestione della pratica, in maniera totalmente gratuita.


Infobytes è da sempre un'azienda leader nel settore degli acquisti con la Carta del Docente su tutto il territorio nazionale. Se hai bisogno di hardware e software per il tuo aggiornamento professionale, potrai contare sulla nostra esperienza e professionalità che ci contraddistinguono.








 


Cashback da Infobytes


Fare acquisti presso infobytes ti premia con il cashback fino al 100% di quanto speso; abbiamo creato per te una speciale promo sui nostri software pack didattici, acquistabili con carta del docente, che ti permettono di ricevere fino al 100% di quanto speso, in buoni sconto da poter spendere sul nostro sito, valido su tutte le categorie.


Se non trovi ciò che desideri, potrai nel caso beneficiare di gift card a tua scelta, tra quelle disponibili al seguente link.

In questo caso l'importo del cashback usufruibile sarà pari all'80% del buono validato.

 

Elenco Contenuti


Suite programmi Office

Audio, video, foto e grafica



 

Software di scrittura.


Questo programma è un Elaboratore di Testi per ogni tipo di documento; possiede tutte le caratteristiche necessarie per uno strumento di elaborazione di testi e desktop publishing moderno e ricco di funzionalità. E' abbastanza semplice per un memo veloce, ma abbastanza potente per creare dei libri completi di contenuti, diagrammi, indici, e altro.

Sei libero di concentrarti sul tuo messaggio, mentre il programma si occuperà dell'aspetto del documento.

TORNA SU ↑

 

Creare e gestire fogli di calcolo, tabelle, query ecc.


Gli utenti meno esperti lo troveranno intuitivo e facile da imparare, mentre quelli professionali e quanti svolgono calcoli complessi apprezzeranno l'ampia gamma di funzioni avanzate.

Le Procedure guidate vi permettono di scegliere e usare una gamma completa di funzioni avanzate all'interno dei fogli elettronici.

È anche possibile scaricare dei modelli dal repository dei modelli per soluzioni già pronte.

TORNA SU ↑

 

Creare presentazioni


Uno strumento straordinario per la creazione di Presentazioni Multimediali di alto livello. Durante la fase di realizzazione, il programma ti permette di visualizzare le slide secondo varie modalità, in base alle tue esigenze:

  • Normale (per le modifiche generali),

  • Struttura (per l'organizzazione e la struttura del contenuto testuale),

  • Note (per vedere e modificare le note relative a una slide),

  • Stampati (se desideri avere il materiale su carta)

  • Ordine diapositive (per un'anteprima che permetta di trovare e ordinare velocemente le slide).

TORNA SU ↑


 

Strumento completo di disegno



Il software permette di produrre qualsiasi cosa, da un semplice schizzo a un piano complesso, e offre la possibilità di comunicare usando grafici e diagrammi.

Con pagine di dimensioni massime di 300x300cm, è un eccellente pacchetto per la produzione di disegno tecnico, poster e molto altro. Puoi manipolare oggetti, raggrupparli, ritagliarli, usare oggetti in 3D e molto altro.

TORNA SU ↑




 

Database front end


Perfettamente integrato con l'ambiente desktop e ricco di caratteristiche interessanti.

È progettato per soddisfare le necessità di una vasta gamma di utenti in qualsiasi ambito; risponde alle esigenze degli utenti più avanzati e delle imprese e fornisce driver nativi per alcuni dei sistemi di gestione di database più diffusi in ambito multiutente: MySQL, Adabas D, MS Access e PostgreSQL.

Inoltre, il supporto integrato per i driver standard JDBC - e ODBC - permette di connettersi praticamente a qualsiasi altro tipo di motore esistente.

TORNA SU ↑


 

Editor di formule



Può essere utilizzato nei documenti di testo, nei fogli di calcolo, nelle presentazioni e nei fogli di grafica e disegno e permette di inserire nei documenti formule matematiche e scientifiche perfettamente formattate.

Le formule possono includere un'ampia gamma di elementi, dalle frazioni ai termini con esponenti e indici, dagli integrali alle funzioni matematiche, dalle disuguaglianze ai sistemi di equazioni e alle matrici.

TORNA SU ↑




 

Software per editing audio multitraccia


Il programma permette di registrare, riprodurre e modificare audio in un'ambiente multitraccia, all'interno del quale si può poi eseguire l'eventuale missaggio; supporta inoltre numerosi formati audio (WAV, AIFF, MP3, solo per citare i più diffusi) e dispone di alcuni effetti integrati (è comunque possibile aggiungerne di nuovi come plug-ins in formato VST). Fra gli utilizzi più comuni di questo programma troviamo:


  • registrare audio dal vivo (ad es. una ripresa "live" o in sala prove)

  • registrare voce parlata (es. per una presentazione, per un audiolibro ecc...)

  • registrare un podcast

  • convertire fonti analogiche (nastri e dischi) in audio digitale

  • modificare e migliorare dell'audio (ad es. rimuovendo il rumore di fondo)

  • tagliare, copiare, unire o miscelare audio

  • cambiare velocità o tonalità di una registrazione

TORNA SU ↑

 

Elaborazione digitale delle immagini

Software per l'elaborazione digitale delle immagini.

Fra i vari usi possibili vi sono fotoritocco, fotomontaggio, conversioni tra molteplici formati di file, animazioni, e processamento in batch in linea.

Il programma è compatibile anche con il formato proprietario PSD di Adobe Photoshop

TORNA SU ↑



 

Software professionale di montaggio video digitale



Utilizzato per masterizzare e montare video digitali in vari formati, tra cui le risoluzioni 2K e 4K, per la televisione in PAL e NTSC e per formati in alta definizione.

TORNA SU ↑


 

Programma di modelling in 3D

Il programma ti permette di fare modellazione, illuminazione, rendering, texture, animazione e post-produzione di qualsiasi tipo di scena tridimensionale. La sua complessa interfaccia ti permette di lavorare con un interminabile numero di strumenti come funzioni primitive, curve nurbs.

È utilizzato da studi professionali e con esso hanno anche fatto videogiochi e film.


TORNA SU ↑


 

Software di grafica vettoriale


Editor di grafiche vettoriali open source con caratteristiche simili a Illustrator, Freehand, CorelDraw or Xara X.

Utilizza W3C standard, Scalable Vector Graphics (SVG).

Questo programma include un buon numero di funzioni e strumenti e può funzionare con formati come PNG, JPG, BMP o TIFF; supporta anche sistemi layer, cloni, evidenziatori.

L'applicazione può anche modificare XML e include tutti gli strumenti principali che puoi trovare in altri editor davvero costosi. Inkscape supporta tantissime funzionalità avanzate (evidenziatori, cloni, combinazioni alpha, ecc.) e possiede inoltre un'interfaccia semplificata realizzata con grande cura. Funziona davvero bene quando modifichi nodi, esegui difficili operazioni di percorso, tracci bitmap e molto altro ancora.


TORNA SU ↑



 

Applicazione di modellazione parametrica 3D



È fatto principalmente per la progettazione meccanica, ma serve anche in tutti casi in cui è necessario modellare degli oggetti 3D con precisione e avere il controllo dello storico della modellazione.

Offre un ampio elenco di funzioni, anche se alcune mancano ancora, è però abbastanza potente per uso hobbistico e per molte piccole officine.

TORNA SU ↑

211 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page