top of page

Newsletter e aggiornamenti del 21/01/2022

Sommario



 

Concorso per 160 amministrativi a tempo indeterminato

Asl Andria

L’Azienda Sanitaria Locale di Andria (BT) ha indetto un concorso, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di 160 posti di Collaboratore amministrativo professionale (categoria D).


Possono partecipare al concorso coloro che possiedono i consueti requisiti generali e i seguenti requisiti specifici:


1. Diploma di Laurea


2. Laurea di I livello (triennale) appartenente ad una delle classi specificate nel bando.


I posti saranno così ripartiti:


- ASL Barletta: 45 posti

- ASL Bari: 18 posti

- ASL Lecce: 44 posti

- ASL Brindisi: 9 posti

- ASL Taranto: 26 posti

- A.O.U. Policlinico: 12 posti

- I.R.C.C.S. Tumori "Giovanni Paolo II" di Bari: 1 posto

- I.R.C.C.S. “S. De Bellis” di Castellana: 5 posti


L'iter concorsuale prevede:

- prova scritta;

- prova orale.


Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica entro il 3 febbraio 2022.




 

Nuovo Bando per il Servizio Civile Universale

I posti sono disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni


Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato un Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti relativi a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia o all’estero.


Le zone interessate dal Servizio Civile sono individuate dal Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis) e da programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.


I posti sono disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile.

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in 444,30 euro.


Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU. Per avere l'elenco dei progetti di SCU in Italia e all'Estero occorre utilizzare i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'Estero", disponibili nella sezione “Progetti” della pagina del Dipartimento.

I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.


Ci si può candidare ad uno dei 2.818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022.


 

Premio Antitrust per studenti universitari


Promuovere lo sviluppo della cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori: è questo l'obiettivo della nuova edizione del Premio Antitrust rivolto agli studenti universitari. In particolare, l’Autorità premierà la migliore tesi di laurea, discussa nel 2021, avente a oggetto tematiche connesse all’attività dell’Agcm. Il concorso è rivolto a quattro categorie di destinatari: - studenti universitari; - giornalisti; - associazioni di consumatori; - associazioni di imprese. La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e inviata secondo le modalità indicate nel bando e gli elaborati delle diverse categorie dovranno essere inviati all'indirizzo: premioantitrust@agcm.it entro il 28 Febbraio 2022.




 

Toscana, corso per operatore calzaturiero


FO.RI.UM. organizza il corso gratuito “Operatore calzaturiero Firenze”. Si tratta di un progetto di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) di tre anni che permette di assolvere all’obbligo di istruzione e al diritto dovere all’istruzione professionale.

Viene organizzato a Empoli, c/o Agenzia Partner Centro LIFE (Centro Coop), ed è un progetto triennale della durata di 3168 ore.


L’Operatore delle calzature interviene, a livello esecutivo, nel processo di produzione calzature, attraverso la lavorazione e il trattamento di materiali per il confezionamento in prodotto calzaturiero.

Il percorso si articola in 1184 ore di formazione teorica (di cui 45 ore di accompagnamento), 1184 ore di formazione laboratoriale e 800 ore di alternanza scuola-lavoro. Per ogni annualità è di 1056 ore di formazione.


Il corso si rivolge a giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione; giovani di età inferiore ai 18 anni che non hanno conseguito o non sono in grado di dimostrare di aver conseguito il titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, purché vengano inseriti in un percorso finalizzato al conseguimento del titolo di licenza media in contemporanea con la frequenza del percorso di IeFP.


Iscrizioni fino al 28 gennaio 2022.





 

Working Empowerment

al via il programma di reclutamento di Time Vision


Il 2022 di Time Vision, agenzia accreditata della Campania che si occupa di intermediazione e formazione è iniziato con il programma Working Empowerment, che prevede circa 80 nuove assunzioni su tutto il territorio nazionale e in particolare Lazio, Lombardia e Campania.

Tra il 2020 e il 2021 il gruppo Time Vision ha già raddoppiato il suo personale, aggiungendo 45 nuove risorse alle 35 già esistenti.

Le figure professionali ricercate sono:

- Progettisti

- Coordinatori

- Esperti in materia di lavoro e formazione

- Esperti in comunicazione digitale e vendita

- Informatici.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura online visitando la pagina "Lavora con noi" di Time Vision e compilando il form in calce.



 

Al via i bandi 2022 del Nuovo Bauhaus europeo

Premio di 30.000 euro per i vincitori delle categorie


Celebrare i giovani talenti, le loro idee e i loro progetti per la sostenibilità l'inclusività e l'estetica miranti ad avvicinare il Green Deal europeo alle persone e alle comunità locali. Sono queste le ragioni dei Premi del Nuovo Bauhaus europeo.


Scopo della rassegna è accelerare la transizione verde e digitale e contribuire alla ripresa dell’Ue, attraverso quattro categorie:


- rientrare in contatto con la natura;

- ritrovare un senso di appartenenza;

- dare la priorità ai luoghi e alle persone che ne hanno più bisogno;

- stimolare una riflessione integrata a lungo termine sul ciclo di vita negli ecosistemi industriali.


Per i vincitori di ogni categoria sono previsti 30mila euro: tutti i dettagli sono disponibili al seguente indirizzo.



 

Talent Up, bando per studenti per avviare un'impresa

Area geografica:Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano, Sud Sardegna


L’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato l’avviso pubblico Talent Up 2021. Il bando si inserisce nell’ambito del Programma Entrepreneurship and Back, finanziato dalla Regione e dai fondi europei.


L’Avviso è rivolto a laureati e studenti sardi iscritti a percorsi di studio universitari “con un’idea imprenditoriale innovativa, al fine di favorire lo sviluppo della cultura d’impresa e contribuire alla modernizzazione del sistema produttivo locale attraverso la creazione di nuove attività imprenditoriali e startup con sede in Sardegna”.


Il Programma Entrepreneurship and Back garantisce ai partecipanti selezionati un percorso formativo innovativo attraverso periodi di formazione in Sardegna e percorsi di formazione internazionali.


Il percorso formativo avrà una durata di circa 4 settimane, a partire indicativamente da maggio 20221 , e vi parteciperanno un numero massimo di 60 candidati.


Le domande potranno essere presentate fino al 28 febbraio 2022.



 

NUOVI PRODOTTI INSERITI

Scopri tutti i prodotti in offerta e non farteli scappare!











112 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page