top of page

Offerte di lavoro, concorsi pubblici e Contest al 23 luglio 2022




Proposte e offerte di lavoro



Johnson & Johnson, multinazionale farmaceutica, è alla ricerca di nuove risorse finalizzate all’assunzione e all’inserimento in azienda tramite tirocinio presso varie sedi su tutto il territorio nazionale. Le offerte di lavoro si rivolgono a laureati e diplomati da assumere principalmente presso le sedi situate in Lazio e in Lombardia. Le aree di inserimento in azienda riguardano:

  • affari pubblici e comunicazione;

  • affari regolatori;

  • aree professionali per medici;

  • assicurazione qualità;

  • amministrazione generale;

  • comunicazioni;

  • direzione generale;

  • economia sanitaria / Market Access / Rimborsi;

  • Information Technology.

Sono previsti alcuni programmi specifici destinati all’inserimento dei giovani in azienda, come "IRDP 2022 – International Recruitment and Development Program", per coloro che sono iscritti ad un MBA o ad un master (per ricoprire ruoli di leadership) ed "EMEA Global Operations Leadership Development (GOLD) Program – Class of 2022", un percorso di formazione e lavoro della durata di due anni e mezzo per neolaureati. Per consultare tutti i dettagli delle posizioni aperte, consulta la sezione dedicata sul sito aziendale.

Opportunità formativa in Piemonte per diventare Digital Strategist

Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, concorsi per 129 ingegneri da assumere a tempo indeterminato

L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (ANSFISA) ha indetto due concorsi pubblici finalizzati ad assumere un totale di 129 ingegneri tra funzionari tecnici e dirigenti. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato di risorse da impiegare presso la sede e le articolazioni centrali e territoriali dell’Amministrazione. Nello specifico le figure ricercate riguardano:

  • 114 funzionari tecnici – posizione economica C1;

  • 15 dirigenti di seconda fascia, settori tecnici.

Per i dirigenti, oltre alla laurea quinquennale in Ingegneria e all’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere, è richiesta pregressa esperienza nelle amministrazioni pubbliche o in organismi internazionali. Per i funzionari tecnici, si ricercano ingegneri in possesso di Diploma di laurea/Laurea specialistica/Magistrale e dell’abilitazione all’esercizio della professione. Le posizioni da ricoprire, tutte a tempo pieno, sono prevalentemente a Roma, alcune a Genova e poi nelle altre sedi territoriali (Torino, Milano, Venezia, Bologna, Ancona, Pescara, Napoli, Catania e Palermo). In base al numero di candidati che avranno presentato domanda, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere allo svolgimento di una prova preselettiva. Per i funzionari è prevista una prova scritta a contenuto teorico-pratico e una prova orale. Per i dirigenti, è prevista la valutazione dei titoli, due prove scritte e una prova orale. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 4 agosto 2022. Consulta i singoli bandi.


Napoli, formazione per Tecnico hardware e software

Camera dei Deputati, concorso per 65 documentaristi

Mare Group, 700 posti di lavoro nel prossimo triennio

Primark assume in numerose regioni italiane



 

CONCORSI PUBBLICI




Comune di Milano, concorsi per insegnanti di scuola di infanzia e assistenti sociali

Il Comune di Milano ha pubblicato due concorsi per insegnanti di scuola di infanzia e assistenti sociali, finalizzati alla copertura di 28 posti di lavoro. Le assunzioni saranno mediante contratto a tempo indeterminato.

I posti sono così distribuiti:

  • 6 posti nel profilo professionale di istruttore dei servizi educativi – categoria C – posizione economica 1 – ambito di attività: scuola dell’infanzia;

  • 22 posti nel profilo professionale di assistente sociale – categoria D – posizione economica 1.

Per il profilo di Istruttore servizi educativi, sono attivi 2 avvisi:

  • Nido d’Infanzia

  • Scuola d’Infanzia

Per candidarsi occorre essere in possesso della laurea o del diploma nelle classi specificate nel bando. La domanda di partecipazione deve essere presentata unicamente per via telematica attraverso SPID non oltre le ore 12:00 del giorno 1 aprile 2023.

Per il profilo di Assistente sociale, occorre essere in possesso della laurea o diploma in servizio sociale, riconosciuti come abilitanti alla professione di assistente sociale; e aver conseguito tramite esame di stato l’abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale/assistente sociale specialista. La domanda di partecipazione deve essere presentata unicamente per via telematica attraverso SPID non oltre le ore 12:00 del giorno 31 agosto 2022.

Le procedure selettive consistono in due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per tutti i dettagli, consulta il sito del Comune nella sezione dedicata.

Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, concorsi per 129 ingegneri da assumere a tempo indeterminato

Regione Piemonte, concorsi per assunzioni a tempo indeterminato di diplomati e laureati




 

CONTEST


Al via il contest “Vileda Next Generation Ironing Board”

Vileda e Desall lanciano il contest “Vileda Next Generation Ironing Board” finalizzato alla ricerca di un concept innovativo di asse da stiro per uso domestico, con caratteristiche di innovazione e riconoscibilità da un punto di vista estetico e funzionale. La struttura dell'asse da stiro sarà prodotta in acciaio inox, ferro verniciato o alluminio, è ammesso l'utilizzo di profili semilavorati o lavorazione del metallo per piegatura. Per alcune parti funzionali ed estetiche è possibile prevedere delle parti in plastica ottenute tramite stampaggio ad iniezione. Sono da evitare legno e materiali compositi. La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. È possibile presentare più di un progetto. Il vincitore riceverà un premio di 4mila euro. Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 2.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici. Per partecipare c’è tempo fino al 4 agosto 2022. Per maggiori dettagli, consulta il bando.


Al via la nuova edizione del Premio Valeria Solesin


Abruzzo, torna il Premio Atri di giornalismo


Premio Everap "Una professione con un futuro"


Premio "Driving Energy 2022 - fotografia contemporanea"


Sbabam è alla ricerca del concept per un nuovo giocattolo


Al via il concorso "La città e il mare"


Quinta edizione del Premio Antonino Borghi


Contest di urbanistica tattica creativa per under 36


Nuova edizione del premio Rodolfo Giannotti



111 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page