top of page

Appunti di viaggio, Sicilia occidentale, IV° giorno

IV° Giorno, Riserva dello Zingaro - Castellammare del Golfo (TP)

02/10/2020


Recandosi presso il porto di Castellammare del Golfo è possibile noleggiare delle barche o dei gommoni con i quali visitare lato mare, questo meraviglioso tratto di costa.

Si consiglia di non avere fretta nella scelta e nelle varie proposte degli addetti "mi è rimasta l'ultima"; tanto, nel frattempo che decidete se prenderla o meno, l'abile venditore è già pronta a rivenderla ad altri dopo di voi.


Porto di Castellammare del Golfo (TP)
Porto di Castellammare del Golfo (TP)

Consiglio: nelle tariffe di mezza giornata o intera, non sempre si specifica che il carburante verrà conteggiato dopo il rientro, a differenza di altre località, dove invece rientra nella tariffa di noleggio; l'importante è essere chiari fin dall'inizio sulla formula di cosa è compreso e cosa no.


Il prezzo è variabile in funzione del periodo, partendo da circa 40/60 euro in bassa stagione (maggio/giugno e settembre/ottobre) fino ad arrivare alle 140 in alta stagione (luglio/agosto).


Ideale per chi ama lo snorkeling, il paesaggio marino, costituito da diverse calette e da fantastici paesaggi rocciosi che, a seconda della loro composizione, realizzano dei giochi di luce nell'acqua limpida e trasparente, spaziando dal verde al turchese.


Alcuni video che abbiamo girato

Ripresa subacquea (effettuata con Huawei P30 Pro e custodia subacquea)



Video riassunto della giornata

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page